La nostra lotta al virus e il futuro del sistema sanitario
18 Novembre 2022
By admin
0 Comments
Giovedì 17 novembre i soci del Rotary Club Lecco e del Rotary Club Manzoni si sono riuniti per assistere all’intervento di Giulio Gallera e Paolo Favini che hanno ripercorso le tappe dell’emergenza Covid.
In risposta alle domande della Giornalista Katia Sala, i relatori Giulio Gallera, durante la pandemia assessore regionale alla sanità e Paolo Favini, direttore generale dell’ASST Lecco, hanno ricordato ai soci del Rotary le fasi principali della tragica esperienza del Covid-19.
La moderatrice ha poi chiamato ad intervenire il dott. Tamaglini, il quale, ha affermato che il 29 novembre partirà in ATS Introbio un ambulatorio per disturbi emotivi comuni, primo in regione Lombardia.
Inoltre Rossella Spinoza, compositrice musicale e socia del Rotary Club Manzoni, ha affermato che continuerà il progetto, in parte finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, Musica negli ospedali, sottolineando l’importanza della musica per molti pazienti come cura per il corpo e per l’anima.
I presidenti del Rotary Club Lecco e del Rotary Club Manzoni hanno ringraziato i relatori e gli ospiti della serata, tra i quali Mauro Piazza, Consigliere regionale.