Prima conviviale insieme del Rotary Club Lecco e Rotary Club Lecco Manzoni
16 Giugno 2022
By admin
0 Comments
Mercoledì 15 giugno il Rotary Club Lecco e il Rotary Club Lecco Manzoni si sono riuniti per celebrare la prima conviviale insieme dopo la decisione presa dalle rispettive assemblee di fondere i Club.
Anna Livia Rusconi, presidente del Rotary Club Lecco Manzoni, ha aperto la serata: “Voglio ringraziare tutti i soci rotariani presenti e gli ospiti per la numerosa partecipazione. Oggi celebriamo l’inizio di un lungo e proficuo cammino che percorreremo insieme."
Maria Venturini, presidente del Rotary Club Lecco, ha aggiunto: “A seguito delle decisioni assunte all’unanimità dalle rispettive assemblee che hanno deliberato la fusione dei nostri Club con decorrenza dal 1° luglio 2023, possiamo considerare questa serata come quella che celebra il nostro “fidanzamento”. Da qui nasce una preziosa unione che ci consentirà di raggiungere obiettivi ambiziosi al servizio della collettività, sia a livello nazionale che a livello internazionale. Siamo tutti molto lieti di questa decisione."
Quindi Maria Venturini ha salutato, fra gli altri, Stefano Artese (AG del Governatore), il senatore Antonio Rusconi e Luigi Baggioli socio del RC Le Grigne.
Durante la cena i soci e gli ospiti sono stati intrattenuti da Aldo Nicolini, in arte Zio Potter, partecipante nel 2010 alla finale della prima edizione di “Italia’s Got Talent", che dapprima ha girato fra i tavoli e prima della chiusura della serata ha incantato i soci con esibizioni mozzafiato di prestidigitazione.
La conviviale è stata molto allegra e partecipata.
Maria Venturini e Anna Livia Rusconi, prima di chiudere la serata, hanno invitando i soci di entrambi i Club al passaggio delle consegne dei rispettivi Club riferendo che:
il 29 giugno 2022 alle ore 20 presso l’NH Hotel Lecco Pontevecchio si svolgerà il passaggio delle consegne del Rotary Club Lecco fra la presidente Maria Venturini e Andrea Ascani Orsini e
il 7 luglio 2022 alle ore 20 presso la società Canottieri Lecco si svolgerà il passaggio delle consegne del Rotary Club Manzoni fra la presidente Anna Livia Rusconi e Giovanni Bartoli.