Mercoledì 3 Aprile il Rotary Club Lecco ha ospitato alcune figure rilevanti del gruppo Cairo Editore: Roseline Pescetto, responsabile new business, Emanuela Rosa Clot, direttore Editoriale e Alessandro Corti, che si occupa della comunicazione del gruppo.
Emanuela Rosa Clot è intervenuta parlando di Bell’Italia, la rivista dedicata alle località e alle bellezze artistiche, paesaggistiche e turistiche d’Italia con particolare attenzione all’aspetto fotografico.
La rivista ha lo scopo di far conoscere le bellezza dell’Italia tramite numerose pagine dedicate ad architetture o paesaggi specifici dell’Italia.
Bell’Italia è una rivista nota e ricercata, in un’edizione speciale si trovano anche i racconti di Vittorio Sgarbi, critico d’arte che ha riportato nella rivista diverse opere da lui commentate.
Francesca Bonacina, vicesindaco e assessore del turismo di Lecco, ha commentato le parole di Emanuela Rosa Clot, sostenendo che la città di Lecco è ricca di meraviglie paesaggistiche, a volte poco sfruttate, ma che portano ad avere una grande affluenza di turisti interessati alle bellezze dei nostro territorio.
Lo sport, è un altro fattore che permette a Lecco di avere visibilità, anche all’estero.
Il paesaggio di Lecco sono incredibilmente attraenti per gli stranieri e gli amanti dello sport: i laghi, le montagne e le viste mozzafiato.
Quello che è fondamentale, è che ognuno di noi percepisca la bellezza di questo territorio e la trasmetta anche all’esterno.