Rotary Club Lecco, Rotary Club Manzoni e Rotaract riuniti per la lotteria di beneficenza di Natale
18 Dicembre 2021
By admin
0 Comments
Mercoledì 15 dicembre il Rotary Club Lecco, il Rotary Club Manzoni e il Rotaract si sono riuniti per la tradizionale lotteria di beneficenza a favore dei progetti del Rotary Club Lecco e del Rotaract.
Per la prima volta il Rotary Club Lecco e il Rotary Club Manzoni si sono riuniti per festeggiare insieme il Natale.
La presidente del Rotary Club Lecco Maria Venturini ha introdotto la serata richiamando, sia il valore religioso, sia il valore laico e culturale del Natale. Alle parole di Maria Venturini si è unita la presidente del Manzoni Anna Rusconi che ha sottolineato i valori religiosi del Natale che spesso corrispondono a quelli Rotariani.
La conviviale natalizia è stata molto partecipata e allegra: grazie alla generosità di alcuni soci e della Gioielleria De Pascalis, della Gioielleria Fasoli, dell’Ottica Marchetti, della Ceramica Sangalli, della Libreria Cattaneo e di Mandelli & Mandelli si è svolta la lotteria che ha visto protagonisti indiscussi i Rotaractiani. Il ricavato della lotteria sarà utilizzato per sostenere sia le attività del Rotaract che del Rotary Club Lecco.
Il Rotaract è l’associazione promossa dal Rotary International dedicata a giovani uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che vogliono impegnarsi e contribuire a progetti a favore del sociale.
Il Rotary Club Lecco ha anche accolto il nuovo socio Mario Goretti, che come da tradizione è stato spillato dalla presidente.
La serata è stata l’occasione di scambio degli auguri di Natale e anche Padre Livio Valenti ha augurato a tutti i soci rotariani di passare un felice Natale, invitandoli a continuare a svolgere il loro ruolo attivo all’interno del territorio tramite i loro service.
La presidente del Rotary Club Lecco Maria Venturini e la presidente del Rotary Club Manzoni Anna Rusconi hanno infine ringraziato i numerosi soci dei club per aver partecipato alla serata, con un ringraziamento particolare a Beatrice Mazzucchi, presidente del Rotaract, ai soci del Rotaract e a tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo per la lotteria natalizia.