Grande partecipazione alla XXVII edizione del Premio Rotary Lecco
26 Maggio 2022
By admin
0 Comments
Il 24 maggio 2022 l‘Auditorium della Casa dell’Economia ha ospitato la XXVIII edizione del Premio Rotary Lecco: un concerto che dal 1965, con cadenza biennale, il Rotary Club Lecco offre alla cittadinanza.
Il Premio viene offerto al vincitore del Concorso Pianistico internazionale Ettore Pozzoli che nel 2021 è stato vinto ex aequo da due pianisti: il ventiseienne Diego Petrella e il ventiquattrenne Yuto Takezawa.
Il Concerto è stato aperto da una breve introduzione della presidente del Rotary Club Lecco Maria Venturini la quale, dopo aver rivolto un indirizzo di saluto ai presenti, ha riferito che, purtroppo, l’artista giapponese non è riuscito a venire in Italia e che, di conseguenza, si sarebbe esibito, integrando il programma iniziale, solo Diego Petrella.
Il giovane pianista italiano ha interpretato con grande talento brani di Ivan Fedele, Robert Schumann, Sergei Rachmaninov, Frédéric Chopin, Johann Sebastian Bach, Alexander Scriabin, Johannes Brahms.
L’esibizione di Diego Petrella ha coinvolto ed entusiasmato il pubblico che ha riservato al pianista un interminabile applauso.
La presidente Maria Venturini, affiancata dal Governatore del Distretto 2042 del Rotary International, ha chiuso la serata invitando sin d’ora i cittadini alla prossima edizione del Premio Rotary Lecco che si svolgerà fra due anni.