Visita del Rotary Club Lecco a Bergamo Città Alta e all’Acetaia degli Angeli
24 Ottobre 2022
By admin
0 Comments
La mission del Rotary Club Lecco di preservare l’ambiente, la bellezza e la storia del nostro territorio ha portato i soci del Rotary Club Lecco a visitare, sabato 22 ottobre, assieme a una delegazione del FAI, lo splendido Palazzo Moroni del ‘600 in Città Alta di Bergamo e la Tenuta degli Angeli a Carobbio degli Angeli.
Il palazzo custodisce il dipinto del famoso Cavaliere in Rosa del 1560, uno scalone e sale affrescate di grande pregio oltre ad un ampio giardino all’inglese con ortaia, unico in Città Alta.
Continuando poi alla scoperta di eccellenze produttive del territorio, il Club si è recato presso la Tenuta degli Angeli a Carobbio degli Angeli, per visitare l’unica acetaia della Lombardia che produce aceti invecchiati dai 12 ai 45 anni, in batterie di botticelle composte da legni di varie essenze. L’azienda, quasi completamente al femminile, è guidata con grande maestria e competenza da Manuela Testa, rotariana, e dalla figlia Roberta con il supporto anche del resto della famiglia.
La visita si è conclusa con una degustazione degli aceti e dei vini 5 stelle della Tenuta.